SPECIALE AIOKR DAY 2023 - Intervista ad Andrea Maria Mazzaro

Chiara Salzillo

Oct 11, 2023

Ciao Andrea benvenuto in questa intervista! Ogni settimana usciranno delle interviste sui nostri speaker, per conoscervi meglio e scoprire di più sul vostro intervento all’AIOKR Day del 17 novembre. Ci racconti chi sei e di cosa ti occupi?

Sono un avvocato cassazionista, inoltre sono abilitato all'Ordine dei Consulenti in proprietà industriale, sezione marchi e design. Mi occupo di compliance, contrattualistica e IP, questo mi porta ad aver impostato il mio lavoro secondo una visione strategica degli aspetti legali.

Ci parli del tuoi intervento durante l’AIOKR Day?

Questo primo AIOKR Day è l'occasione per lanciare una collaborazione tra l'Associazione e Federprofessional, associazione delle alte professionalità, con l'obiettivo, tra gli altri, di creare un percorso formativo che consentirà anche di ottenere una attestazione di professionalità ai sensi della legge n. 4/2013.

Come hai conosciuto gli OKR?

Come accennavo, nella creazione di un approccio strategico della gestione legale in azienda mi sono formato approfondendo i tanti strumenti a disposizione per la gestione del rischio e il raggiungimento degli obiettivi. In questo percorso di formazione ho incontrato gli OKR....ed è stato amore a prima vista!

Ci racconti un aneddoto divertente legato agli OKR?

Beh, trovare un avvocato che cerca di inserire gli OKR nella propria attività...mi sembra già di per sé divertente!

Cosa ti aspetti da questo primo evento dell’AIOKR?

Mi aspetto di trovare una comunità con cui condividere metodi e prospettive. Soprattutto auspico di trovare visionari che possano portare contributi di crescita e nuove applicazioni e sviluppi ancora non pensati.