Oggi vi propongo un articolo recentissimo dal blog di RiskHub, come si intuisce dal titolo parleremo di OKR coach, chi sono e cosa fanno.
L'aumento e l'espansione degli OKR ha portato alla nascita di nuove figure professionali che siano capaci di portare la cultura di Obiettivi e Risultati Chiave in azienda.
Chi è l'OKR coach?
L'OKR coach è un esperto di obiettivi ed è capace di definirli, e capire il motivo per cui non si stanno raggiungendo pensando a strade alternative per raggiungere migliori risultati.
Grazie alla sua esperienza è in grado di:
- descrivere in semplici parole ciò che si sta cercando di raggiungere 🎯
- consigliare cosa mettere in campo per ottenere più risultati 💪
- analizzare ciò che non sta funzionando per anticipare rischi futuri 💣
Un OKR Coach stimola la voglia di migliorare per raggiungere i risultati
Durante l'evento del mese avremo il piacere di parlare con Magdalena Pire Schmidt, OKR coach dalla Florida, che ci racconterà la sua esperienza con gli OKR. Clicca qui per partecipare 👉 Evento di Febbraio
Chi sono i suoi clienti?
I clienti posso essere amministratori di aziende o strartup, team leader o chiunque voglia ottenere risultati migliori!
Molto spesso il lavoro dell'OKR coach è richiesto in situazioni di digital transformation e in questi casi si trova a lavorare a stretto contatto sia con i vari team per la definizione dei vari key results, sia con l'intera azienda allineando tra loro i vari team facendoli lavorare tutti in un vero sistema OKR.
Come diventare OKR coach?
La cosa più importante per iniziare è imparare la metodologia OKR.
RiskHubha creato un sistema di certificazione completo e gratuito che in soli 30 giorni rende possibile diventare OKR coach.
Il percorso di Certificazione contiene molte risorse utili per imparare, con un feedback continuo fino alla fine del percorso.
Per diventare il prossimo OKR Coach certificato Riskhub, inizia ora 👉 https://www.riskhub.team/certificazione-okr 👨🎓